Advanced Member
   Group: TerrarossaPosts: 33 Status:  | |
| Per chi fa musica, stare sul palco diventa una specie di droga: da dipendenza. Credo di poter dire che ad oggi siamo dei privilegiati… c’è gente che attraversa l’italia per noi, che ci fa sentire il proprio calore ovunque siamo. Ma non è sempre così per tutti, anzi… non lo è quasi mai. La televisione, la stampa, danno un’ idea distorta di ciò che ruota attorno a questo mondo. Io non trovo eroico chi riempie un palazzetto o addirittura uno stadio (per quanto lo invidi da morire!), magari senza neppure sapere bene il perchè. Eroico è chi, dopo anni di gavetta, ancora trova la forza e la voglia di esibirsi su palchi alti venti centimetri con le assi dissestate. Eroico è chi si sbatte a tutti i costi per la propria musica, ricevendo in cambio la mitica paga “pizza e birra”! Eroico è chi ci crede sempre, anche quando in sala ci sono cinque persone, magari pure incazzate perché la musica è troppo alta. Eroico è chi studia e lavora sodo non per soldi e gloria, ma per autentica passione. Quando ci capita di salire sul palco e vedere il locale pieno, sentire forte in faccia l’affetto, l’eccitazione, l’urlo di chi sta sotto, beh… è come se, improvvisamente, la mia vita cambiasse prospettiva ed ogni sforzo, ogni sacrificio fatto in anni e anni, venisse di colpo ripagato con gli interessi. In generale, continuo ad adorare ogni pub, ogni sagra, ogni festa paesana che mi permette di esibirmi, a qualunque livello. Non credo di saper far bene nient’altro e, se anche fosse, non mi interessa molto… Alla fine, se ci pensate, sono pochi quelli che riescono a sapere davvero ciò che nella vita li rende felici. Io lo so, e anche attraverso voi sto vivendo il mio sogno. Di nuovo, al solito: grazie.
P.S. Cartone preferito?? Jeeg Robot d’Acciaio!! (Miwa!! Lanciami i componenti!!)!! Ah, e i Cavalieri dello Zodiaco, che ve lo dico affa’?!
|